Gli esseri umani non hanno una chiara capacità di comprensione delle proprie emozioni, vivono continuamente come se non sapessero cosa accade nel loro interno.
Il loro vero io è un mistero ai loro occhi e la maggior parte non ha nemmeno intenzione di comprendersi perché non sono più in grado di porsi domande o in alcuni casi non si fanno le giuste domande.
Tutti gli uomini che cercano e hanno la voglia di conoscere e scoprire scelgono mezzi sbagliati per comprendersi e accettano il proprio modo di vivere come dato di fatto.
Non si può leggere libri, meditare, guardare film o occuparsi di un qualcosa con l’illusione che possa essere la strada giusta per capire, perché non esistono giuste strade per la serenità se non quella della propria scoperta interiore.
Per comprendere noi stessi è necessario che il primo passo sia osservarsi non agire.
Osservare con cura ogni nostra reazione e azione.
Il pensiero non aiuta perché non ci porterà a capire ma genererà confusione.
È necessario capire la nostra energia il prima possibile di modo da non fare danni vivendo in una modo che non ci appartiene.
Una volta accettata e capita la propria energia si può cominciare un nuovo inizio.
Tutto quello che succede dopo è per gli esseri un graduale cancellare le abitudini, leggi e meccanismi umani che non ci appartengono e creano sofferenza.
Correlati